RICERCA PERSONALE
RICERCA PERSONALE
motore di ricerca
Endocrinologia
Responsabile:
Andrea Giustina
Coordinatore:
Marisa  Marini
telefono
telefono segreteria
030 9963.477 (martedì, mercoledì, giovedì ore 13-16.30)
fax segreteria
030 9963.477
e-mail
ubicazione
6° piano
prestazioni e servizi
 

Il Servizio di Endocrinologia svolge attività di valutazione, diagnosi e trattamento di tutti i pazienti affetti da patologie endocrine, metaboliche e del metabolismo osseo. Presso il Servizio di Endocrinologia ha sede il Centro per la diagnosi e cura dell’Osteoporosi.
Sono inoltre offerti ai pazienti un Centro dedicato in particolare alle malattie ipotalamo-ipofisarie a riconoscimento regionale con attivo un servizio di diagnostica con test farmacologici dinamici,  e un ambulatorio per le malattie della tiroide, in collaborazione con la U.O. di Chirurgia generale-Endocrinochirurgia, presso il quale è disponibile diagnostica ecografica con possibilità di eseguire esami agoaspirativi. Infine è attivo un ambulatorio dedicato alle forme di osteoporosi severa con disponibilità di accesso alle terapie infusive antiosteoporotiche e riconoscimento regionale come Centro di riferimento per le terapie anaboliche.
Il Servizio presta e si avvale di consulenze presso l'U.O. di Ortopedia e i Servizi di Reumatologia e Ginecologia dell'Azienda Ospedaliera.

Il Servizio dispone delle seguenti apparecchiature diagnostiche:

  • MOC DEXA vertebrale e femorale;
  • MORFOMETRIA VERTEBRALE.

A tali prestazioni strumentalI si accede dopo appropriata valutazione ambulatoriale.

 

PROCEDURE DI ACCESSO AL SERVIZIO

 

Tutti i pazienti che necessitano di valutazione e controllo presso il Servizio vengono sottoposti a visita specialistica endocrinologica. In particolare, per i pazienti affetti da problematiche a carico del metabolismo osseo, viene programmata densitometria ossea DEXA ed effettuato esame morfometrico della radiografia del rachide.
La visita specialistica endocrinologica si effettua presso gli ambulatori del Servizio (prenotazione diretta o telefonica al C.U.P. tel. 030 9963.357).

aggiornato venerdì 2 novembre 2012
Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google condividi:
Amministrazione Trasparente
Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia :
P.le Spedali Civili, 1 25123 ( Brescia ) P.IVA 01109200178 C.F. 00298840174 IBAN:IT 48 V 03500 11224 00000 0015169
posta certificata: protocollo.spedalicivilibrescia@legalmail.it
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2009